Ma cosa vi hanno fatto le donne?

Ma cosa vi hanno fatto le donne?

Giovedì 18 aprile sono intervenuta in Parlamento sul tema dei consultori perché la destra ha gettato la maschera.

Il Governo, infatti, sta smantellando la 194 e lo dimostra anche il voto contrario al nostro ordine del giorno con cui chiedevamo un impegno alla piena applicazione della legge: non si difende la natalità limitando la libertà delle donne, ma lo si fa investendo su welfare, lavoro, sistema fiscale. Nonostante dall’introduzione della 194 gli aborti siano costantemente diminuiti e questa abbia ridato dignità, libertà e sicurezza alle donne, ci si accanisce contro la legge.
Perché?

Perché la verità è che questa destra odia le donne. Hanno smantellato opzione donna, aumentato l’IVA sui prodotti per l’infanzia e gli assorbenti, limitato l’accesso al bonus mamma, tolto i vincoli previsti dal PNRR per incrementare l’occupazione di donne e giovani, non rinnovato il bonus occupazione per donne e giovani under 36, tagliato il bonus nidi e sforbiciato i posti previsti dal PNRR negli asili, limitato l’accesso alla pillola anticoncezionale.

Mentre il Partito Democratico destinava i fondi per la legge di bilancio al pacchetto contro la violenza di genere, il Governo ha tagliato il 70% delle risorse, elargendo solo mancette elettorali e attaccando senza sosta la libertà di autodeterminazione delle donne e la loro salute riproduttiva.

Da qui, una sola domanda: ma cosa hanno fatto le donne alla destra di questo Paese per voler loro tanto male?