18. Ottobre 2024
“Alluvione in Romagna: facciamo chiarezza“: ricostruiamo ciò che sono stati gli eventi alluvionali che hanno colpito la Romagna in questi mesi attraverso dati, numeri, promesse mancate dal Governo, verità e menzogne.
17. Settembre 2024
“Dl Sicurezza: vietato il dissenso“: un decreto irricevibile rispetto al quale è necessaria una battaglia parlamentare, alle porte di un autunno che si preannuncia molto “caldo”.
13. Maggio 2024
“Donne per l’Europa”: alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno, la mia scelta di indicare, tra le tre preferenze possibili, i nomi di due donne e un uomo.
12. Aprile 2024 “Voto dove vivo”: il voto dei fuori sede non riguarda solo gli studenti, ma circa 5 milioni di elettori, tra lavoratori e persone ricoverate in strutture. Il Parlamento ha approvato un decreto in merito molto lacunoso.
11. Marzo 2024 “Una scelta per l’Europa”: mai come in questa occasione, le elezioni europee segnano un punto di svolta per il nostro futuro comune
2. Marzo 2023 Molestie sessuali: una proposta di legge per l’introduzione del reato di molestie sessuali depositato dall’intergruppo alla Camera per le Donne, i Diritti e le Pari Opportunità.
1. Febbraio 2023 “DDL Anziani”: una legge di civiltà, cui il Partito Democratico ha dato un fondamentale apporto. Ci attiveremo perché il testo approvato dalla maggioranza di Governo manca di molte cose – Allegato: Ufficio documentazione e studi Gruppo PD